LE CASE DEI SOGNI DEGLI ITALIANI SONO SEMPRE PIU’ NORDICHE

Porte finestre, muri in vetro per interni, open space e giardini pensili. Le tendenze d’interni danno sfogo all’innovation design e alla contaminazione tutto tondo. Ma la tendenza deve necessariamente incontrare il gusto di chi arreda la propria casa.

I DATI DI HOUZZ

Qual è l’arredamento ideale per gli italiani?

Ce lo spiega Houzz piattaforma web di progettazione, arredamento e ristrutturazione seguita da circa 40 milioni di utenti. Dal monitoraggio sulle tendenze contemporanee dell’abitare, riportato da Repubblica, il portale ha rivelato che gli italiani prediligono il legno nella scelta di rivestimenti e arredi. Lo si ritrova nel living come in cucina e nei bagni, specie nei suoi colori chiari e naturali.

PERCHE’ IL LEGNO?

La sintesi di calore ed accoglienza è il motivo principe per cui il legno è il materiale prediletto per gli interni. Tipico delle case di montagna e di stili architettonici e di arredo nordici, non è un caso che nell’immaginario comune sia legato al piacere e al comfort. Tra le sue caratteristiche vanta infatti la resistenza alle alte e alle basse temperature, il che lo rende durevole nel tempo. Inoltre è un ottimo isolante acustico e termico, perfetto per ritagliarsi la propria oasi di pace in ogni stagione.

OUTDOOR E MANSARDE

Secondo i dati Houzz, fanno sempre più parte della dimensione domestica gli outdoor (giardini, terrazzi, ecc.) e i cosiddetti sottotetti, meglio conosciuti come mansarde. Se prima erano concepiti come spazi di servizio, oggi rappresentano a tutti gli effetti il prolungamento della casa. La mansarda, per dimensioni e luce, è lo spazio in genere adibito ad ufficio. Il giardino invece assume la stessa valenza di un living, se si pensa alla cura dei dettagli d’arredo che ormai lo contraddistingue.

A decorare interni ed esterni vi sono poi le piante, vero e proprio elemento di arredo che denota uno stile naturalistico di contrasto ai paesaggi urbani in cui siamo immersi.

La casa è espressione di un’architettura esterna ma altresì interna: è la cartina di tornasole della nostra dimensione affettiva, di un confine psichico. Fammi vedere casa tua e ti dico chi sei! In breve, se vuoi conoscere davvero qualcuno devi fargli visita.

Gli host di Casereshow ne sarebbero davvero felici! Aprendo le porte della propria casa accolgono nuovi amici con cui condividere lo stare insieme. Ma gli amici non sono gli unici a varcare la soglia della loro casa!

Ora che hai arredato la tua casa non ti resta che organizzare un evento con Casereshow!

Per saperne di più visita www.casereshow.com 

Resta in contatto con la community

Iscriviti ora e crea il tuo Evento!

CONTATTACI

X
CONTATTACI