Codice Etico

1.DEFINIZIONI

Ai sensi del presente codice etico valgono le seguenti definizioni:

Host: coloro che vogliono vivere un’esperienza social alternativa organizzando eventi o cene a casa propria con esibizioni artistiche live. All’evento possono partecipare gli ospiti o gli amici stretti. L’host potrà cucinare in autonomia o avvalersi di uno chef.

Artisti: coloro che vogliono esibirsi dal vivo in location private. L’artista può appartenere a vari ambiti: musica, canto, teatro, arte figurativa, arte circense, danza, piccolo artigianato.

Chef: cuochi iscritti alla Fic o chef provenienti da scuole/accademie di cucina che offrono il proprio servizio agli host che preferiscono affidare la preparazione del pasto ad un professionista.

Ospiti: persone che partecipano agli eventi organizzati dagli host.

Community: tutti gli iscritti alla piattaforma.

Evento: Momento di convivialità (aperitivo, apericena, pranzo, cena, ricorrenza) organizzato dall’host nella sua location privata e accompagnato dall’esibizione live di un artista.

Location privata: luogo di proprietà dell’host in cui si svolge l’evento (appartamento, loft, villa, casa/villa in campagna, casa con terrazzo e/o giardino).

Evento pubblico: l’evento organizzato dall’host è pubblico se è aperto alla community.

Evento privato: l’evento organizzato dall’host è privato se quest’ultimo vuole condividerlo soltanto con amici.

Home restaurant: case private adibite a ristoranti in cui hanno luogo eventi sistematici di natura professionale.

Social eating: evento di natura non professionale organizzato in location private in modo saltuario.

2. LA TUTELA DEL PATRIMONIO ENOGASTRONIMICO E ARTISTICO ITALIANO

Tutti gli iscritti alla piattaforma Casereshow si impegnano a condividere le proprie competenze culinarie e artistiche, che sono parte integrante del patrimonio culturale Italiano, con la community Casereshow allo scopo di creare virtuose occasioni di scambio, arricchimento e valorizzazione. Inoltre gli iscritti si impegnano a valorizzare la socializzazione personale sulla base delle occasioni di incontro che gli iscritti consentono.

3. L’EVENTO

L’Evento può svolgersi in ambito domestico privato (Social Eating), presso un Home Restaurant o una Location Privata. L’Evento non può avere carattere abituale, non può svolgersi utilizzando strumenti professionali e non deve avere organizzazione imprenditoriale.

L’Evento è composto da un menù, un giorno, un numero minimo e massimo di membri della Community ed un eventuale valore indicati dall’Host nonché dall’esibizione dell’Artista.

Gli Eventi sono pubblicizzati sulla piattaforma e possono essere aperti al pubblico, ovvero a coloro che chiedono di partecipare entro il numero massimo consentito, o privati. Nel caso di Evento pubblico, l’Host che ha creato l’Evento sceglie quali membri della Community accettare tra quanti hanno richiesto di partecipare all’Evento utilizzando la piattaforma messa a disposizione da Casereshow.

Gli Host, gli Ospiti, gli Chef e gli Artisti (quindi tutti i membri della community) si impegnano a favorire la convivialità, la scoperta, la contaminazione e le occasioni di incontro.

4. L’HOST

L’Host mette a disposizione la propria cultura culinaria, la location, la propria esperienza, la propria capacità di conversazione e socializzazione per creare l’Evento.

L’Host può affidare la preparazione dei cibi ad uno Chef. In tal caso si impegna a comunicarlo sulla piattaforma al momento della pubblicizzazione dell’Evento.

L’Host risponde della propria cucina con diligenza e ne garantisce la genuinità nel rispetto dei membri della community che vi partecipano.

L’Host che organizza un evento di Social Eating può anche essere un professionista (es. chef o artista).

5. COMMUNITY

La Community mette a disposizione la propria esperienza, la propria capacità di conversazione e socializzazione per partecipare all’Evento, e partecipa all’Evento anche con il corrispettivo indicato dall’Host.

La Community può visionare quali sono gli altri membri della stessa nella pagina dell’Evento.

La Community inoltre partecipa all’Evento nel rispetto dell’Host, di se stessa e delle diversità culturali e caratteriali dei membri presenti all’Evento.

6. L’ARTISTA

L’Artista mette a disposizione dell’Host e della Community la propria capacità nell’ambito della rispettiva arte.

Non è legato da alcun rapporto lavorativo con l’Host, se non occasionale, ed è libero nella scelta della propria esibizione, nel rispetto dei principi di ordine pubblico e buon costume nonché della comune etica.

7. I FEEDBACK/RATING

I membri della Community si impegnano a dare un feedback/rating sull’Evento al quale hanno partecipato con correttezza, buona fede ed educazione per migliorare la qualità e la sicurezza degli Eventi e agevolare gli Artisti e gli Host più meritevoli.

Resta in contatto con la community

Iscriviti ora e crea il tuo Evento!

Non perdere il prossimo Evento!

Ci siamo!

CONTATTACI

X
CONTATTACI